SERVIZI
Lo Studio Tecnico di Ingegneria e Tecnologie Applicate Fermini è formato da uno staff di professionisti che offre la propria consulenza nell’ambito delle problematiche dell’ingegneria civile e ambientale. Ad una specifica preparazione accademica si affianca un’esperienza significativa maturata nel corso degli anni, sia nel campo dei lavori pubblici che in quelli privati.
IMPIANTI TECNOLOGICI
Lo Studio Tecnico Fermini è uno studio specializzato e qualificato nella progettazione degli impianti termici ,idrici e sanitari , elettrici e impianti speciali per la sicurezza. Con personale tecnico e collaboratori qualificati è in grado di offrire un servizio completo alla committenza curando in ogni passo qualsiasi problematica che si presenti durante le fasi di studio e di elaborazione del progetto.Lo Studio Tecnico Fermini, grazie anche alle competenze acquisite negli anni, estende l’assistenza tecnica in tutte le fasi che vanno dal progetto alla direzione lavori compreso l’ iter burocratico legale e peritale.Lo studio vanta al proprio attivo numerosi e prestigiosi progetti nel campo degli impianti tecnologici curati dai propri professionisti anche per conto di Enti Pubblici e grandi privati.
AMBIENTE E SICUREZZA
Tecnologie Applicate Fermini è impegnato nei settori della prevenzione, sicurezza, igiene industriale e formazione con particolare riguardo all’individuazione delle problematiche inerenti l’industria e la salvaguardia dell’ambiente.
Come tale fornisce:
Verifica e certificazione di conformità degli impianti elettrici e termici
Il nostro studio tecnico è in grado di valutare l’esposizione ai rischi chimici, fisici e biologici mediante monitoraggi e misurazioni specifiche
Rilievi fonometrici
Valutazione del livello di esposizione quotidiana personale del lavoratore ai sensi del D.Lgs. 195/2006
Valutazioni previsionali di impatto acustico
Indagine e monitoraggio per l’accertamento della presenza e dello stato di conservazione dei materiali fibrosi (amianto e fibre) D.Lgs 257/1992 e D.M. 6/09/94)
MICROCLIMA
Controllo e monitoraggio della contaminazione microbiologica aerodispersa e depositata presente nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgsl 626/94 (rischio biologico).
COLLABORAZIONE